Sanificazione da Covid-19

Servizi di sanificazione ambientale per l’Emergenza COVID-19
Attraverso il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 del 14/03/2020 le autorità nazionali hanno previsto la necessità di una sanificazione periodica degli ambienti di lavoro.
I trattamenti devono essere finalizzati ad eliminare germi, batteri, funghi e virus dagli ambienti come aree di lavoro (ambienti di produzione e stoccaggio merci, uffici), aree comuni e di svago (aree ristoro, mense, spogliatoi, sale meeting), mezzi di trasporto (treni, tram, veicoli, traghetti, aerei, autobus), istituti ed enti locali (scuole, asili, università, poste, banche, auditorium, comuni) nonchè bar, ristoranti, cinema, ospedali, cliniche veterinarie, chiese, condomini, supermercati e centri commerciali.
Si consiglia quindi di programmare servizi di disinfezione ad intervalli regolari, da effettuarsi tutto l'arco dell’anno, per alterare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio.
Belen Pulizie ha organizzato, in base ai protocolli di sicurezza citati, specifici servizi di sanitizzazione ambientale che possono essere appaltati una-tantum o con un programma periodico costruito su misura della singola azienda/attività. I servizi proposti prevedono in particolare:
-
Sanificazione speciale con OZONO per ambienti lavorativi, negozi e uffici con totale abbattimento di virus (compreso Coronavirus/COVID-19), batteri, muffe e lieviti;
-
Sanificazione ambientale tramite Sistema di atomizzazione del PEROSSIDO DI IDROGENO stabilizzato (H2O2). Completamente atossico e bio, biodegradabile al 100%. L’efficacia contro il Coronavirus (COVID-19) è stata certificata dai recenti studi (Kampf et al. 2020; Navid Omidbakhsh BSc) che dimostrano l’azione del Perossido di Idrogeno nell'eradicazione del virus dalle superfici.